Venerdì 25 settembre, alle 11.30, presso la Sala della Partecipazione del Consiglio Regionale dell’Umbria (Perugia, Palazzo Cesaroni – Piazza Italia, 2), si terrà la presentazione di Fa’ la cosa giusta! Umbria – fiera del consumo consapevole e degli stili di vita sostenibili

Dal 2 al 4 ottobre, presso il polo espositivo Umbriafiere di Bastia Umbra (PG), si terrà la seconda edizione in Centro Italia della Fiera, mostra mercato delle eccellenze produttive italiane “green”

Venerdì 25 settembre, alle 11.30, presso la Sala della Partecipazione del Consiglio Regionale dell’Umbria (Perugia, Palazzo Cesaroni – Piazza Italia, 2), si terrà la conferenza stampa di presentazione di Fa’ la cosa giusta! Umbria, fiera del consumo consapevole e degli stili di vita sostenibili, in programma, dal 2 al 4 ottobre 2015, presso l’Umbriafiere di Bastia Umbra.

11 aree espositive200 stand con il meglio dei prodotti e servizi per una vita all’insegna del benessere e della sostenibilità e più di 200 eventi gratuiti tra appuntamenti culturali, seminari, dimostrazioni, laboratori e un programma rivolto alle scuole.

In conferenza stampa saranno presentate le novità dell’edizione 2015 e le attività, tra cui speciale Aera VeganOk Expo, Street, bio e vegan food festival.

 INTERVENGONO

 -Fernanda Cecchini, Assessore alla Qualità del territorio e del Patrimonio agricolo, Paesaggistico, Ambientale, Cultura della Regione Umbria

-Lazzaro Bogliari, Presidente di Umbriafiere Spa

-Walter Ganapini, Direttore Generale ARPA Umbria

 -Nicoletta Gasbarrone, presidente Fair Lab – Fa’ la cosa giusta! Umbria

-Anna Rita Cosso, Direzione nazionale Cittadinanzattiva – Comitato promotore Fa’ la cosa giusta! Umbria

-Vasco Cajarelli, Segretario regionale CGIL Umbria – Comitato promotore Fa’ la cosa giusta! Umbria

-Alessandra Paciotto, presidente Legambiente Umbria – Comitato promotore Fa’ la cosa giusta! Umbria

-Daniela Riganelli, consulente Novamont

 Fa la cosa giusta! Umbria è organizzata da Fair Lab, in collaborazione con Umbriafiere SPA, da un’idea e in collaborazione con Terre di mezzo Editore, con il patrocinio e il contributo della Regione Umbria, con il patrocinio del Comune di Bastia Umbra. Progetto finanziato dal PSR Umbria 2007/2013 – Misura 313 Incentivazione attività turistiche.

Il comitato promotore è composto da: Acli, Arci, Cittadinanzattiva, Cgil, Cisl, Uil, Legambiente, Libera e Forum del Terzo settore.

Partner scientifico ARPA Umbria

Main sponsor: Novamont, MaterBi, Società di Mutuo Soccorso Cesare Pozzo

Con il contributo di: Coop Centro Italia, CNA Umbria, VUS, Pedano, Tauro Essicatori, Umbrò

 Ufficio stampa Fa’ la cosa giusta! Umbria

Tel 075 33390 – 349 2903197

Email: stampa@falacosagiustaumbria.it

www.falacosagiustaumbria.it