Qualità dei servizi e partecipazione. Seminario formativo a Fa’ la cosa giusta!Umbria
Acqua, trasporti, rifiuti: la valutazione dei servizi pubblici da parte dei cittadini.
Ne parlano:
Patrizia Brutti, Acu Umbria – Ornella Ciani (nella foto), Cittadinanzattiva Umbria
A
FA’ LA COSA GIUSTA!UMBRIA
Venerdì 3 ottobre Ore 18.30 > Piazzetta Il Cartonaio (Umbria Fiere di Bastia Umbria)
PER INIZIATIVA DEL FORUM DEI CONSUMATORI (ACU, ADOC, CITTADINANZATTIVA, LEGA CONSUMATORI, MOVIMENTO CONSUMATORI, UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI).
DARE UN VOTO AI SERVIZI PUBBLICI: COME POSSONO FARLO I CITTADINI? SE MANCANO LE INFORMAZIONI E LE COMPETENZE DI BASE, I CITTADINI COMUNI RISCHIANO SEMPRE DI ESSERE MESSI A TACERE DA CHI SEMBRA SAPERNE PIÚ DI LORO.MA I CITTADINI HANNO UNA SAGGEZZA DI BASE CHE LI RENDE PORTATORI DI UN SAPERE INDISPENSABILE PER IL MIGLIORAMENTO DEI SERVIZI PUBBLICI LOCALI. I CITTADINI DEBBONO RIUSCIRE A FARSI ASCOLTARE DA PARI A PARI.
Nel corso del seminario formativo rivolto a giovani volontari, operatori di sportello, cittadini attivi o che vorrebbero attivarsi, utenti scontenti, Patrizia Brutti e Ornella Ciani spiegheranno i segreti del comma 461, una legge ancora inapplicata, che consente ai cittadini organizzati e alle associazioni dei consumatori di intervenire su qualità dei servizi, tariffe e modelli organizzativi.
A Fa’ la cosa giusta! Umbria Fiera del consumo consapevole e degli stili di vita sostenibili
Venerdì 3 ottobre Ore 18.30 > (Umbria Fiere di Bastia Umbria)