NASCONDERSI DIETRO LE SIGLE ALTRUI: ACCADE IN UMBRIA IN QUESTI GIORNI

Siamo stati informati che in alcuni ambienti a Perugia è comparso un volantino contenente apprezzamenti ingiuriosi nei confronti di un  dirigente della Regione a firma della nostra organizzazione.

Con questo Comunicato Stampa intendiamo smentire nel modo più categorico che questo volantino sia stato scritto e diffuso da uno o più aderenti a Cittadinanzattiva di qualsivoglia città dell’Umbria.

Gli attacchi personali, per di più ingiuriosi, sono assolutamente il contrario della nostra tradizione e del nostro modus operandi. Cittadinanzattiva non ha mai lesinato critiche e giudizi negativi sull’operato delle amministrazioni pubbliche, quando ne ha rilevato l’esigenza, ma sempre e solo sul terreno politico, denunciando all’opinione pubblica le scelte che ci sono sembrate sbagliate, come responsabilità collettiva dei Rappresentanti delle Istituzioni, senza mai scadere nel gossip personale.

Peraltro ci risulta che nei giorni scorsi il medesimo volantino sia circolato in varie città umbre a firma di una organizzazione sindacale e di un movimento politico, a testimonianza del fatto che i redattori stiano cercando di attribuire ad associazioni e organizzazioni storiche dell’Umbria le loro strampalate idee, non avendo il coraggio di metterci la propria faccia.

LA SEGRETERIA REGIONALE

DI CITTIDINANZATTIVA DELL’UMBRIA