A SPOLETO SABATO 2 E DOMENICA 3 GIUGNO CITTADINANZATTIVA RACCOGLIE LE FIRME PER PROPOSTA DI LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE QUORUM ZERO E PIU’ DEMOCRAZIA Più spazio ai cittadini

canon 19-05-12 362Si terrà in Piazza della Vittoria a Spoleto sabato 2 e domenica 3 giugno (durante Vini Nel Mondo)  la raccolta di firme a sostegno di una proposta di legge di iniziativa popolare tesa a migliorare gli strumenti di democrazia diretta.

Si chiede l’introduzione di referendum propositivi e confermativi, l’abolizione del quorum, la possibilità di revoca degli eletti, far decidere ai cittadini  l’indennità degli eletti al momento del voto, rendere possibile il referendum su tutte le materie.

La proposta completa,  promossa dal Comitato quorum zero più democrazia, è rinvenibile al seguente indirizzo:

www.quorumzeropiudemocrazia.it

L’obiettivo di offrire a tutti  i cittadini italiani strumenti efficaci per  far valere le proprie proposte è sicuramente in linea con i valori fondanti della nostra associazione.

Il Congresso di Cittadinanzattiva dell’ Umbria, nella sessione del 19 maggio scorso,   ha approvato a maggioranza   la mozione  illustrata da Guigo Grossi, nuovo coordinatore di Spoleto (nella foto)  e ha chiesto   che tutte le assemblee territoriali si attivino per la raccolta firme.