LUNEDI’ 8 LUGLIO CITTADINANZATTIVA E LE ALTRE ORGANIZZAZIONI ADERENTI AL CESAC TERRANNO UNA CONFERENZA STAMPA SULLA PARTECIPAZIONE CIVICA NELL’ATI2 (APPLICAZIONE COMMA 461 DELLA L. 244/07)

loghi associazioni del cesac

ATI2

COMUNICATO STAMPA

INVITO CONFERENZA STAMPA

L’Assemblea dei Sindaci dell’ATI2 di mercoledì prossimo non può concludersi ancora una volta con un nulla di fatto, soprattutto ora che una serie di importanti nodi politici stanno venendo al pettine (basti pensare alla vicenda della Discarica di Borgogiglione) e non è più rinviabile  il coinvolgimento dei cittadini – utenti nel momento in cui si vanno a prendere decisioni vitali per interi territori.

Da tempo si è avviato il confronto tra le Scriventi Organizzazioni dei Consumatori e Utenti con la Presidenza dell’ATI2 per definire congiuntamente le forme e i modi della partecipazione civica, in applicazione della normativa vigente (comma 461 dell’art.2 della L. 244/07).

È ormai tempo che l’opinione pubblica sia informata dell’andamento o meglio dello stallo del confronto e quindi delle decisioni che l’ATI2 è chiamato ad assumere già nell’Assemblea dei Sindaci di mercoledì prossimo.

Per questo le Organizzazioni dei Consumatori e Utenti firmatarie del presente Comunicato/Invito hanno indetto una

CONFERENZA STAMPA

CHE SI TERRÀ

LUNEDÌ 8 LUGLIO ALLE ORE 11.30

NELLA SALA DELLA PARTECIPAZIONE DEL CONSIGLIO REGIONALE

IN P.ZA ITALIA A PERUGIA

I GIORNALISTI E LE TESTATE DESTINATARI DELLA PRESENTE

SONO INVITATI AD INTERVENIRE