La partecipazione è fattore di sostenibilità e competitività. Nasce il “Forum degli stakeholder” di Arpa Umbria. Cittadinanzattiva c’è

arpaumbriaforumCITTADINANZATTIVA PARTECIPA  AL  FORUM DEGLI STAKEHOLDER DI ARPA UMBRIA

Il cambiamento climatico ci insegna che l’unico sviluppo possibile è quello sostenibile. L’ambiente pulito, oltreché diritto per persone e comunità e per la loro salute, è fattore di competitività per imprese e territori sui mercati globali, anche nella crisi attuale.

Per armonizzarsi con la normativa europea in tema di partecipazione e accesso alle informazioni in materia ambientale, Arpa Umbria costituisce il Forum dei propri ‘portatori d’interesse’ sociali ed economici (‘stakeholders’).

Il Forum è il luogo del dialogo/scambio di informazioni  sull’Agenzia e sulle sue attività, dove si mette in relazione Arpa Umbria con la ‘domanda’ che viene dal territorio.

La riunione di insediamento del Forum, al quale hanno dato la propria adesione decine di organizzazioni del mondo produttivo e dell’associazionismo, si è tenuta martedì    28 aprile alle ore 17,00 presso la sede di Perugia di Arpa Umbria, in Via Pievaiola 207/B-3.