L’ACQUA E’ UN BENE COMUNE – LE ASSOCIAZIONI DEI CONSUMATORI UMBRE RACCOLGONO LE FIRME PER IL REFERENDUM ABROGATIVO DELLE NORME CHE PRIVATIZZANO L’ACQUA

 ACQUA NON SI VENDEL’APPELLO DELLE ASSOCIAZIONI

Siamo un gruppo di associazioni di consumatori che, nel rispetto delle finalità specifica di ognuna, hanno deciso di unirsi per promuovere nuovi modelli di gestione che, coinvolgendo effettivamente i cittadini, permettano un uso consapevole e sostenibile dei beni comuni.

Il referendum per l’abrogazione delle norme che privatizzano l’acqua è una occasione importante per iniziare a superare insieme sia i limiti intrinseci (esaurimento della risorsa da uso a fini di profitto, aumento dei costi, ecc) della gestione privata che le carenze (mancata tutela di falde, bacini idrici e acquedotti da politiche di servizio al privato) di quella pubblica.

Pertanto, oltre ad invitarti a firmare per l’abrogazione, ti chiediamo di “scendere in campo”, impegnandoti insieme a chi già partecipa alle nostre attività, nella definizione, sperimentazione e messa a regime di un nuovo modo di gestione che, a partire dal bene comune acqua, si estenda agli altri servizi pubblici (sanità, trasporti, servizi sociali, ecc) alle città ed ai territori.

Incontri già fissati: sabato 15  e domenica 23 maggio per la città di Perugia, sabato 16, domenica 17 e 30 maggio a Gubbio, in piazza 40 Martiri dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

CITTADINANZATTIVA – ACU – CONFCONSUMATORI – MOVIMENTO CONSUMATORI – MOVIMENTO DIFESA DEL CITTADINO – ADOC – LEGA CONSUMATORI – UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI