JOHNNY È NELLA TUA REGIONE: SEGUI LO SPORTELLO ITINERANTE, UN AIUTO SU DIRITTI DEI PASSEGGERI, SERVIZI PUBBLICI LOCALI, E-COMMERCE E SHARING ECONOMY
Attivo anche nella regione Umbria il progetto promosso da Cittadinanzattiva, Federazione Confconsumatori ACP e Movimento Consumatori, finanziato dal Ministero dello Sviluppo economico, che offre informazioni e assistenza gratuiti per i consumatori
Fa tappa a Perugia e a Spoleto il viaggio di “Johnny, tra diritti disattesi, sharing economy e nuovi canali di acquisto”. L’iniziativa promossa da Cittadinanzattiva, Federazione Confconsumatori – ACP e Movimento Consumatori, realizzata grazie al finanziamento del Ministero dello sviluppo economico, attraverso il personaggio di Johnny, consumatore moderno, offre informazione, formazione, consulenza e assistenza ai cittadini su servizi pubblici locali, diritti dei passeggeri, e-commerce e piattaforme di economia collaborativa (sharing economy).
Nell’ambito del progetto saranno attivati degli sportelli itineranti che offriranno “on the road” ai consumatori consulenza, materiali informativi e simpatici gadget sui temi del progetto.
Perugia Poliambulatorio di Piazzale Europa
12.01.2017 9.30-13
13.01.2017 14.30-17.30
14.01.2017 9.30-13
Perugia Asl Poliambulatorio c/o Centro Commerciale Apogeo
19.01.2017 9.30-13
20.01.2017 14.30-17.30
21.01.2017 9.30-13
Spoleto Sportello del cittadino Via Busetti n. 28
24.01.2017 9.30-12.30
25.01.2017 9.30-12.30
27.01.2017 9.30-12.30
31.01.2017 9.30-12.30
1.02.2017 9.30-12.30
3.02.2017 9.30-12.30
Chi è Johnny? Sei tu, il consumatore medio di oggi che quotidianamente utilizza servizi, districandosi tra difficoltà, inefficienze e burocrazia, un cittadino utente che è anche co-produttore di alcuni dei servizi che usa o condivide, spesso inconsapevole delle basi per la tutela dei suoi diritti.
Per saperne di più – Per consulenze e informazioni è attivo:
– il numero verde 800 744053;
– a Perugia ogni venerdì dalle ore 15/18 il n. 075.5001528:
– a Spoleto il martedì e il venerdì ore 10/12 il n. 0743.222208. Inoltre collegandosi alla landing page è possibile compilare il form per inviare la propria richiesta di assistenza o scaricare guide informative, infografiche e consultare approfondimenti e link utili sulle tematiche oggetto dell’iniziativa. Infine, grazie all’app joinjohnny i consumatori potranno inoltrare segnalazioni e reclami sui trasporti (in ambito urbano, regionale e nazionale).
In Umbria lo sportello itinerante di Johnny è realizzato grazie a
CITTADINANZATTIVA UMBRIA Sede di Perugia Via Campo di Marte 8/M, Perugia, aperta ogni venerdì dalle ore 15 alle ore 18 Telefono e fax: 075.5001528 Email: perugia@cittadinanzattiva.umbria.it Coordinatrice Politiche dei consumatori: Dott.ssa Ornella Ciani Responsabile di sportello: Avv. Silvia Barontini
CITTADINANZATTIVA UMBRIA Sede di Spoleto Via XXV Aprile, n. 44, Spoleto aperta il martedì ore 9.30/12, il venerdì ore 10/12 Telefono e fax: 0743 222208
Email: cittattiv.umbria@libero.it Responsabile di sportello: Avv. Romina Ciri