Il Tribunale Diritti Del Malato denuncia la situazione divenuta ormai insostenibile per ciò che concerne i prelievi presso l’ Ospedale di Città di Castello.
Da un lato centinaia di utenti accalcati e in attesa del loro turno per il prelievo del sangue e dall’altra la carenza di addetti fa sì che le operazioni procedano a rilento e ciò è dovuto al fatto che non sempre viene garantita la presenza di tre infermiere come previsto, poichè le stesse debbono far fronte anche ad altre incombenze durante il periodo dei prelievi e ciò determina inevitabilmente il rallentamento delle operazioni (un utente rivoltosi a noi ci ha mostrato come alle ore 10 avesse in mano il n. 94 nel mentre stavano servendo il n. 37!!).
Tenuto conto della delicata prestazione che viene offerta quotidianamente a persone di ogni tipo, tra cui molte persone anziane, si chiede alla dirigenza sanitaria di porre in essere i necessari correttivi tali da garantire una soddisfacente usufruizione del servizio da parte dei cittadini.
Il Responsabile
Minelli Giancarlo