Il Senatore Mario Baldassarri ospite di Cittadinanzattiva Umbria in occasione del Dibattito sulla Corruzione alla Festa regionale di Solomeo del 15 settembre
Oggi il Ministro della Giustizia Severino ha manifestato forte rammarico per il fatto che il disegno di legge contro la corruzione sia bloccato in Parlamento: “Insisteremo perché venga portato avanti. Significa eliminare uno dei principali ostacoli allo sviluppo e all’attrazione di investimenti: il reddito può crescere del 2-4%”
Il tema della lotta alla corruzione sarà oggetto del dibattito di sabato pomeriggio alla Festa di Cittadinanzattiva che si terrà a Solomeo (Corciano).
Molti gli ospiti di prestigio che hanno assicurato la loro presenza a questo dibattito:
da Mario Baldassarre, economista, che ha sempre sostenuto importanti iniziative legislative contro la corruzione, a Franco Massi, segretario generale del CNEL nonché magistrato della Corte dei Conti, dal segretario nazionale di Cittadinanzattiva Antonio Gaudioso a Lino Busà di S.O.S. Impresa, da Ulderico Sbarra segretario regionale della Cisl dell’Umbria a Paolo Baronti segretario regionale di Cittadinanzattiva.
La Campagna Ridateceli! di Cittadinanzattiva punta alla restituzione ai cittadini dei soldi dei corrotti.