I CITTATTIVI AI MERCATINI DI NATALE: Riva del Garda – Innsbruck – Trento 7-9 dicembre
PER CONOSCERSI, PER CONOSCERE, UNA PROPOSTA DIVERSA
Ebbene sì, abbiamo deciso come Cittadinanzattiva dell’Umbria di sviluppare un ramo di attività finora meno frequentato: quello dello sviluppo dello spirito associativo, del radicamento nel tessuto sociale, dell’amicizia. Un’organizzazione come la nostra, che si caratterizza per l’ impegno e per le battaglie civili, vuole crescere e per far questo vuole farsi conoscere e apprezzare su un terreno più vasto di quello finora frequentato.
Da questa idea (certamente non originale) nascono una nuova serie di attività che prenderanno il via nell’ultimo trimetre del 2012 per proseguire nel 2013.
La prima di queste attività è l’organizzazione di una gita ai magnifici mercatini di Natale del Nord (dal Trentino all’Austria).
A seguire il programma e notizie per l’iscrizione. L’autobus partirà da Spoleto ma sono previste fermate a Perugia.
Venerdì 7 dicembre:
Ritrovo dei partecipanti nel Piazzale antistante la stazione di Spoleto e partenza alle ore 7:00 per Riva del Garda. Breve sosta lungo il percorso. Arrivo previsto per le ore 13:30 circa.
Pranzo libero.
Pomeriggio a disposizione per la visita della cittadina o per escursione ad Arco: atmosfera magica e caratteristiche casette di legno per il meglio della produzione d’artigianato, dove trovare originali idee regalo: candele,lanterne, addobbi, prodotti tipici, a far da contorno canti natalizi.
Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
Sabato 8 dicembre:
Ore 7:00 prima colazione in hotel.
Ore 07:30 partenza alla volta di Innsbruck. Da visitare: la tomba di Massimiliano I, grandiosa nelle sue forme, circondata da 28 gigantesche statue bronzee; l’Hofburg; il Tiroler Volkskunstmuseum (museo dell’arte popolare) e il museo delle campane.
A Innsbruck sono unici i mercatini: in centro storico proprio sotto il tettuccio d’oro; c’è poi il mercatino a Marktplatz dove oltre agli stand ci sono attrazioni per bambini, e per finire lungo il fiume Inn.Pranzo libero.
Ore 17:45 circa partenza alla volta del rientro in hotel. Arrivo per la cena ed il pernottamento. Domenica 9 dicembre: Prima colazione in hotel. Carico bagaglio e partenza per Trento. Mattinata dedicata alla visita della città: Piazza duomo, la cattedrale, il castello del Buonconsiglio. Anche qui, immerse nello storico scenario delle antiche mura cittadine, le casette in legno offrono i tradizionali addobbi per l’albero di Natale ed il presepe, oggetti d’artigianato, dolci, vin brulé, articoli da regalo e specialità gastronomiche locali. Pranzo libero. Ore 17:00 partenza per il rientro. Cena libera lungo il percorso. Arrivo previsto in tarda serata.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: BASE 50 |
PARTECIPANTI € 185,00
BASE 40 PARTECIPANTI € 205,00
Supplemento camera singola su richiesta
LA QUOTA COMPRENDE:
Bus GT per l’intero periodo,
Pedaggio in Austria,
Tasse, parcheggi, pedaggi autostradali,
Hotel***, trattamento di mezza pensione con sistemazione in camera doppia,
Acqua in caraffa e vino,
Assicurazione responsabilità civile.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Pranzi non previsti, ingressi e prenotazioni a mostre/musei, mance, extra in generale e comunque tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”.
SIMPLICIUS VIAGGI di Umbria Tourist Office Srl – Viale Trento e Trieste N° 8/10 – 06049 SPOLETO (PG) ITALY –
Autorizzata con decreto del Presidente della Giunta Regionale dell’Umbria n°229 del 07.05.1997 – Iscritta al Registro Imprese di Perugia al n° 298375/96 – C.C.I.A.A. n° 187519 – Capitale Sociale Lit. 20.000.000 int. versato – P.IVA 02190200549
Tel. +390743224331- Fax +390743230168 – Sito Internet: www.simplicius.com – E-mail: simplicius@simplicius.com