GIOVEDÌ 20 GIUGNO, A PERUGIA, ORE 15.30 INCONTRO SU CRITICITA’ E PROSPETTIVE DELLA SANITA’ UMBRA – PROMOSSO DA “CITTADINANZATTIVA UMBRIA” – INTERVENGONO EMILIO DUCA, DIRETTORE REGIONALE SANITA’, E WALTER ORLANDI, DIRETTORE GENERALE AZIENDA OSPEDALIERA PERUGIA

tdm“Dopo la riforma del SSR e la Convenzione con L’Università – quale futuro per la sanità umbra?”: è questo il tema di un incontro promosso da Cittadinanzattiva-Tribunale per i diritti del malato dell’Umbria che avrà luogo a Perugia, giovedì 20 giugno 2013 (ore 15.30), nella Sala riunioni del Residence “Daniele Chianelli” (via Martiri 28 marzo n. 29) nei pressi dell’ospedale Santa Maria della Misericordia.
“A sette mesi dalla riforma del sistema sanitario regionale e dopo la firma della convenzione Regione-Università – spiega la segretaria regionale di Cittadinanzattiva Anna Rita Cosso – abbiamo chiesto un confronto con i responsabili della sanità umbra sui molti punti ‘critici’ rilevati dalla sezioni umbre del Tribunale dei diritti del malato: liste di attesa, mobilità passiva, perdita di servizi, carenza di professionalità, sotto utilizzazione dei macchinari. I responsabili delle noster sezioni porranno agli amministratori una serie di questioni, a partire dalle loro esperienze quotidiane a tutela dei pazienti e delle famiglie”. Sullo sfondo la convenzione tra Regione e Università con le  promesse di razionalizzazione e i sospetti che così non sia.