Cittadinanzattiva di Corciano organizza una cena di autofinanziamento per avviare autonome attività di controllo della qualità ambientale
L’assemblea territoriale di Cittadinanzattiva di Corciano, di recente costituzione, ha organizzato sabato 18 settembre a Solomeo una riuscitissima cena di autofinanziamento, finalizzata a realizzare delle autonome attività di controllo della qualità dell’acqua e dell’aria , a cura di laboratori privati, per ottenere tutte le informazioni possibili sullo stato dell’ambiente nelle aree industriali e nel territorio. (nella foto a destra Danilo Bellavita, coordinatore dell’assemblea) “Lo scopo è tranquillizzare la popolazione rispetto a certe preoccupazioni che sono emerse nei mesi scorsi – hanno detto gli organizzatori – Vogliamo salvaguardare le nostre belle zone e per far questo dobbiamo avere risultati chiari e certi ad opera di soggetti scientifici di nostra fiducia.”
Alla cena sono intervenute la segretaria regionale di Cittadinanzattiva Anna Rita Cosso e la coordinatrice della sede regionale Paola Giulivi.