CITTADINANZATTIVA TERNI FIRMA, INSIEME A TRE ASSOCIAZIONI DEI CONSUMATORI, UN PROTOCOLLO D’INTESA PER TUTELARE L’UTENTE NEI RAPPORTI CON IL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO

DSCI0020DSCI0004Attraverso la rete dei Procuratori dei cittadini,   Cittadinanzattiva si occupa di politiche dei consumatori e, in particolare, di servizi di pubblica utilità (servizi assicurativi, bancari e postali, acqua, luce e gas, trasporti, telecomunicazioni). Nall’ambito di tali attività,  il 15 maggio si è svolto nella sede dell’ATI 4 di Terni l’incontro tra la Direzione del Servizio idrico integrato (Sii) e la Consulta dei consumatori, presenti i rappresentati di Cittadinanzattiva di Terni, Adiconsum, ADOC e Federconsumatori, da cui è scaturita la firma di un Protocollo d’Intesa con i seguenti principali obiettivi:

–        Migliorare la gestione e la corretta informazione all’utente;

–        Controllare l’attuazione della Carta dei Servizi e adeguarne eventualmente i contenuti;

–       Gestire i reclami con l’obiettivo di comporre tutti i contenziosi nuovi e pregressi e verificare l’attività del Gestore;

–        Promuovere iniziative di educazione al consumo.

Secondo il Direttore Generale del Sii, Paolo Rueca «Il Protocollo consentirà di apportare ulteriori miglioramenti a vantaggio dei cittadini».
Nella foto a sinistra, Luciano Niccolai, coordinatore dei Procuratori dei cittadini di Terni.

A destra, Gianni Natalizi, Procuratore dei cittadini di Terni.