Cittadinanzattiva Spoleto in azione per i problemi più gravi della città. Si rinnova il forte impegno a fianco dei cittadini e si sposa l’idea dei buoni sconto “scec”

reopeningLeggi il resoconto sul Corriere dell’Umbria (articolo di Rosella Solfaroli)

Il Corriere dell’Umbria del 3 ottobre 2013

I cittadini si facciano parte attiva per risolvere i problemi di Spoleto – ha detto Guido Grossi, coordinatore di Cittadiannzattiva Spoleto, ai soci e ai simpatizzanti convenuti per il re-opening della sede di Via XXV Aprile (che è anche sede regionale di Cittadinanzattiva).

reopening 2In occasione dei Dialoghi sulla crisi, che abbiamo organizzato l’anno scorso al Cantiere Oberdan, abbiamo discusso a lungo la crisi internazionale, europea e italiana. Ora vogliamo affrontare il tema della crisi (economica ed istituzionale) della nostra città.

E comunque se qualcuno pensa che i commissari possano risolvere i problemi dei Comuni sbaglia, perché questi risolvono solamente i problemi di chi li ha creati.

Azioni concrete dunque come quella di sponsorizzare l’uso dello SCEC, il buono sconto incondizionato, che assume la funzione di una moneta complementare, che si affianca all’euro.L’obiettivo è duplice:aumentare il potere di spesa dei cittadini e invrementare il circuito economico locale, per evitare che si impoverisca  Dopo tanto parlare ora abbiamo voglia di fare – ha continuato Guido Grossi elencando le iniziative a tutela del patrimonio cittadino.