CITTADINANZATTIVA PONE A CORCIANO IMPORTANTI QUESTIONI DI VIVIBILITÀ DEL TERRITORIO COMUNALE. IL SINDACO RISPONDE UFFICIALMENTE

Gli aderenti di Cittadinanzattiva di  Corciano (assemblea territoriale di Perugia), guidati  da Danilo Bellavita, hanno sottoposto al Sindaco Nadia Ginetti una serie di problematiche  riguardanti in particolare la zona di Solomeo. Le problematiche sono connesse ad una forma di sviluppo urbanistico scarsamente pianificato e controllato, con assenza di standard minimi; all’ inquinamento ambientale ed acustico prodotto dallo stazionamento notturno e con motori accesi di camion frigoriferi; ad un insediamento produttivo potenzialmente nocivo in merito al quale non si sono ancora  avute sufficienti rassicurazioni dagli organismi competenti; ad una importante strada  (Via della Verna) da tempo chiusa e mai riaperta; alla sicurezza stradale. La petizione è stata sottoscritta da 150 persone.

Finalmente, dopo quasi due mesi,  è arrivata la risposta del Sindaco, consegnata  a mano da Danilo a tutti i  firmatari.
Ecco il testo della lettera.
CLICCARE

risposta