CITTADINANZATTIVA ALTO TEVERE SEGNALA I SERI PROBLEMI DI VIABILITA’ URBANA A CITTA’ DI CASTELLO

Domenica 17 Aprile alle ore 07 circa l’Autoambulanza 118, recatasi a metà via della Mattonata per una grave urgenza è stata costretta, dopo aver prelevato l’utente versante in gravissime condizioni, ad una manovra difficoltosa di marcia indietro anziché proseguire in avanti e ciò a causa delle numerose auto parcheggiate che di fatto in molti punti ostruiscono sia il passaggio di altri grossi mezzi, sia l’agibilità di fondi e/o garage, oltre che impedire letture di contatori o addirittura prelievo della posta dalle varie cassette.
Anche due vigili urbani, intervenuti su chiamata per l’impossibilità di lettura del contatore hanno convenuto che la via non è abbastanza larga da consentire la sosta di auto, tanto che si erano impegnati a relazionare al Comandante la situazione pressochè insostenibile.
A fronte di tutto ciò, CittadinanzAttiva e il Tribunale per i Diritti del Malato, interpretando le diverse segnalazioni giunte nelle proprie sedi di cittadini residenti che con sempre più difficoltà trovano spazi sia per parcheggiare o anche solo per potersi fermare a scendere la spesa o quant’altro che comporti solo la fermata di pochi secondi vicino alla propria abitazione, propone alle istituzioni responsabili quanto segue :
– divieto di sosta in via della Mattonata, nonché davanti la struttura dello stabile dell’istituto Beata Margherita per consentire di poter immettersi in via L. signorelli;
– riservare ai residenti zona E il parcheggio di fronte al vecchio Ospedale attualmente adibito a parcheggio libero e ciò al fine di garantire più parcheggi ai residenti della zona attualmente insufficienti.
Siamo certi che le SS.LL. Prenderanno seri provvedimenti nel senso da noi indicato in rappresentanza dei cittadini interessati, significando che qualora dovessero perdurare tali situazioni ci vedrebbe costretti ad agire presso altre istituzioni di riferimento.
Il Responsabile
Minelli Giancarlo