CHIUGINA VA A SCUOLA A MAGIONE. PRESTO I GIOVANISSIMI ETRUSCHI DI MAGIONE E CORCIANO A SPASSO SULLA CHIUGINA

chiugina_va_a_scuolaIl 30 marzo si è conclusa la prima fase di lavoro con le scuole medie di Magione,  sulla Chiugina, la starda estrusco-romana di cui Cittadinanzattiva Corciano sta sostenendo  la riapertura  e la  valorizzazione, con l’incontro in classe, tra gli studenti e lo storico Giovanni Riganelli.
Più di uno studente a fine illustrazione, ha rivolto interessate domande al relatore.
Un ringraziamento pubblico allo storico Giovanni Riganelli che con passione e  partecipazione ha condiviso sin dal primo momento il nostro progetto Chiugina; un ringraziamento ai presidi, vice presidi e ai docenti delle scuole di Corciano e Magione, che hanno condiviso e collaborato sin qui con passione a questa idea.
A partire dal prossimo mese, seguirà la seconda fase, con l’escursione guidata sul tratto riaperto con il nostro cantiere volontario della Chiugina, che così tornerà ad essere ripercorsa dai giovanissimi etruschi delle scuole di Magione e Corciano.

COGLIAMO L’OCCASIONE PER INVITARE TUTTI I NOSTRI LETTORI AL CONGRESSO COMUNALE DI CITTADINANZATTIVA DI CORCIANO CHE SI SVOLGERA’ SABATO 14 APRILE DLLE ORE 15,30 PRESSO LA SALA COMMENDA DELLA BIBLIOTECA COMUNALE DEL QUARTIERE GIRASOLE