BUFERA TOSAP PERUGIA – DOPO LA SOTTOSCRIZIONE DELL’ACCORDO COL COMUNE, I CITTADINI POSSONO EVITARE DI PAGARE INGIUSTAMENTE E CORREGGERE GLI ERRORI DELLA DOGRE – SCARICA I MODULI PER LE SEGNALAZIONI E L’AUTOCERTIFICAZIONE

TOSAPTASSECome Associazioni dei consumatori abbiamo sottoscritto l’accordo col Comune di Perugia in primo luogo perché il Comune ha subito ammesso le sue responsabilità nella cattiva gestione della vicenda TOSAP rilevando inoltre  la necessità di porre rimedio ai gravissimi errori commessi e che hanno creato un forte disagio nella popolazione, anche per l’incapacità di risposta evidentemente dimostrata dalla Dogre.

Abbiamo sottoscritto l’accordo perché il Comune ha accettato le nostre due proposte pregiudiziali:

  1. predisporre una procedura semplice attraverso un modello di segnalazione per evidenziare gli errori. Ai cittadini ingiustamente tassati basterà compilare un semplice modello di segnalazione per fare l’autocertificazione dell’attestazione di non essere proprietari dell’immobile.
  2. 2. istituire presso l’Ufficio mobilità del Comune una sezione dedicata alla soluzione dei casi controversi, con la partecipazione delle Associazioni.

In casi come questo i cittadini hanno bisogno di certezza delle regole, anche per questo abbiamo firmato l’Accordo, che garantisce il diritto “nero su bianco”.

TASSE 2Il  modulo di autocertificazione è a disposizione dei cittadini, oltre che presso gli URP del Comune, anche nelle nostre sedi di Perugia, e può essere “scaricato” anche dal nostro sito web, basta cliccare sui titoli dei file qui sotto e potrete scaricare il modello che vi serve, consigliamo comunque di contattare Cittadinanzattiva di Perugia per avere assistenza nella compilazione del modello, per telefono al seguente numero: 075/5001528 tutti i lunedì dalle 9.00 alle 12.00 e il mercoledì dalle 16.00 alle 19.00oppure via email al seguente indirizzo: perugia@cittadinanzattiva.umbria.it

QUESTI SONO I MODULI:

MODELLO PER AUTOCERTIFICAZIONE PER TOSAP PERUGIA

MODELLO PER SEGNALAZIONE PER TOSAP PERUGIA