A TERNI, NELLA SEDE DI CITTADINANZATTIVA, SI RACCOLGONO LE FIRME DELLA PETIZIONE POPOLARE PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA . NO AL RITORNO ALL’INCENERIMENTO DEI RIFIUTI NELLA CONCA TERNANA. SI ALLA COSTRUZIONE DEL POLO INDUSTRIALE DEL RECUPERO E DEL RICICLO

      Cittadinanza attiva, dopo aver collaborato all’ elaborazione di documenti per un sistema di raccolta e smaltimento dei rifiuti non inquinante, comunica la sua adesione alla petizione popolare promossa da Rifondazione Comunista, Italia dei Valori, Sinistra Ecologia Libertà, finalizzata ad evitare il progettato ritorno all’incenerimento dei rifiuti nella conca ternana e l’invio di due terzi dei rifiuti nelle discariche dell’orvietano e quindi alla realizzazione di un piano operativo per la riduzione/prevenzione dei rifiuti, al raggiungimento dell’ obiettivo minimo del 65% di raccolta differenziata e alla costruzione del polo industriale del recupero e del riciclo.

        Si può firmare presso la sede in Via Aminale 38, dalle ore 9,30 alle ore 12,30 dal lunedì al venerdì.

       Con l’occasione invita a firmare anche la legge di iniziativa popolare per il commissariamento del Consorzio-Bonifica Tevere Nera e l’abolizione della relativa TASSA.

     Il suddetto Consorzio ha di recente assunto personale e questo ha indignato ancora di più gli utenti per i quali il pagamento della quota consortile appare iniquo; quindi vi esortiamo numerosi a cercare di cambiare la situazione attuale con le firme, la cui raccolta sta andando bene ma ne servono ancora tante per raggiungere il numero richiesto.

     Si può firmare presso la sede in Via Aminale 38, dalle ore 9,30 alle 12,30 e presso lo sportello del Tribunale del Malato dell’azienda Ospedaliera e nella

USL dalle ore 9,30 alle 12,30.

    Cittadinanza attiva ringrazia i cittadini ternani che hanno aderito entusiasticamente all’iniziativa e quanti lo faranno.