A CHI STA A CUORE LA SICUREZZA? Riparte anche quest’anno il Monitoraggio degli edifici scolastici. CERCANSI MAMME E BABBI, NONNE E NONNI PER REALIZZARLO.
Siamo giunti alla X edizione. Sono infatti 10 anni che CITTADINANZATTIVA
realizza la campagna Imparare Sicuri ed il Monitoraggio delle scuole.
Per sottolineare questo traguardo, vorremmo rafforzare il nostro impegno
e aumentare il numero delle scuole monitorate, operazione possibile solo con l’aiuto di tutti.
Trattandosi di un decennale vorremmo approfondire l’argomento e provare a realizzare un vero e proprio focus sulla condizione delle strutture scolastiche monitorate in questi anni.
Vorremmo infatti “ritornare” a monitorare istituti già monitorati negli anni scorsi, dove erano state rilevate condizioni non ottimali e criticità specifiche,
e dove magari grazie al nostro intervento si è riusciti a “smuovere” qualcosa, o a far intervenire l’ente proprietario o il dirigente.
Vorremmo infatti, enfatizzare i successi ma anche gli insuccessi. Lì dove possibile potreste inviarci anche foto e filmati.
Considerate che il tempo massimo per realizzare il Monitoraggio è maggio prossimo.
Se siete interessati ad effettuare il monitoraggio fatecelo sapere (cittattiv.umbria@libero.it) e vi manderemo le griglie per il monitoraggio e tutta la documentazione necessaria.
Vorremmo anche realizzare degli incontri di formazione per monitori,
così da avere un team in grado di realizzare il monitoraggio.
Contattateci. Se vi sta a cuore la sicurezza dei ragazzi, ECCO UNA BUONA OCCASIONE PER DARSI DA FARE. HAI UN’ORA DI TEMPO? PUO’ BASTARE.