4 marzo, giornata delle ferrovie dimenticate

Quinta Giornata Nazionale delle Ferrovie Dimenticate 2012_clip_image015_0000Il 4 marzo,giornata nazionale delle ferrovie dimenticate, le associazioni dei paesi che si affacciano sul tracciato della dismessa ferrovia Ellera-Tavernelle,organizzano una passeggiata su un tratto del percorso.
Manifestazione che nelle edizioni precedenti, ha visto la partecipazione di centinaia di cittadini.
Si tratta di un ” bene comune” potenziale ( la proprietà è delle ffss) che può essere recuperato nella sua interezza dalla collettività.
Anche in quest’ottica vi invitiamo caldamente a partecipare a questa iniziativa, a cui Corcianoattiva aderisce e partecipa.
L’adesione nostra, viene nell’ottica della condivisione degli obiettivi generali, (tutela e accrescimento del bene comune) ma anche con l’obiettivo di condividere con l’associazionismo, obiettivi ed iniziative.
Questa è una iniziativa che fa capire meglio cosa intendevamo nel numerozero dei quaderni di:
“Corcianoattiva  rivolge a tutti i cittadini e le associazione presenti sul territorio, per  vedere, ascoltare per poi comprendere e  raccontare” .
Questo dopo le iniziative già  intraprese con Legambiente, Italia Nostra, Cittadini in rete su altre tematiche tutt’ora aperte.

CittadianzattivaCorciano