“Riduci, Riusa, Ricicla, RipensaCi”.

Continuano le attività del Comitato Rifiuti Zero Spoleto – No Inceneritori, che in occasione della manifestazione Spoleto a Colori ha organizzato un  importante evento per la giornata del 30 aprile.

spoletoacoloriTutto avrà inizio la mattina in piazza Fontana dove daremo informazioni ai cittadini e raccoglieremo le adesioni per l’anno 2012

La giornata proseguirà con l’assemblea dei soci convocata per le ore16.30 a Palazzo Mauri c/o la biblioteca comunale e si concluderà con il convegno “Riduci, Riusa, Ricicla, RipensaCi”.

Al convegno parteciperanno due esponenti esperti di raccolta differenziata e riciclo dei rifiuti: Rossano Ercolini, responsabile del centro Ricerche Rifiuti Zero di Capannori (Lu) ed esponente nazionale di ZERO WASTE; Carla Poli direttore del centro di riciclo di Vedelago (Tv) azienda green economy che ha creato posti di lavoro con la raccolta differenziata.

L’obiettivo del convegno è quello di portare testimonianze reali di come sia possibile raggiungere, anche in poco tempo, una percentuale molto alta di rifiuti differenziati con il porta a porta e di come sfruttarli come risorsa senza doverne fare un combustibile tossico.

È nostra intenzione chiedere al sindaco di Spoleto l’iscrizione della nostra città al progetto Rifiuti Zero

Al convegno saranno invitati tutti i Sindaci dell’Ati3, i politici regionali, provinciali e locali, le associazioni  di categoria, le imprese pubbliche e private che si occupano di rifiuti, le associazioni e i comitati, i giornalisti e tutti i cittadini.

Vi aspettiamo numerosi.

Comitato Rifiuti Zero – No Inceneritori